Cerca il tuo corso

Iscriviti alla newsletter

>>

Intelligenza emotiva


 

Da uno studio effettuato da Daniel Goleman,professore di psicologia ad Harvard la ricetta per avere successo relazionale in ambito lavorativo e affezionale dipende per il 30% da fattori professionali e tutto il resto da fattori emozionali.
La teoria consiste nella comprensione e nella gestione delle proprie emozioni in vista di un obiettivo, non esclusivamente nel campo professionale.
La buona conoscenza e amministrazione del sé viene definita intelligenza emotiva e secondo un recente approfondimento in materia influisce al 66% sul raggiungimento di alti livelli di performance mentre il rimanente è destinato a fattori razionali e tecnici.
Interessanti sono i dati della recente indagine relativi alla percentuale riguardo alla posizione di leadership: ben l’85% è influenzato dall’intelligenza emotiva. Con ciò non si intende che non ci sia bisogno di un’appropriata formazione scolastica e professionale ma che per riuscire in una buona gestione bisogna saper infondere una forte carica emozionale.
Non è una qualità innata ma si tratta del raggiungimento di un equilibrio interiore,consapevolezza sociale, gestione di sé e della relazioni, ciò che si può migliorare con specifici corsi di crescita personale.
 



Torna all'indice news
Torna indietro


CONTATTACI ADESSO PER INFORMAZIONI!

Nome

Cognome

Provincia

Comune


Organizziamo Corsi di Crescita e Sviluppo Personale in tutta Italia.
Contattaci
per fissare un appuntamento!
clicca qui e riceverai tutte le informazioni sui Corsi!

Copyright 2008 - SBS | P.IVA 04256460280